Ph.D. Emanuele D’Angelo

Se non cambi qualcosa in ciò che stai facendo oggi, tutti i tuoi domani saranno come ieri. (Jim Rohn)

Questa frase è scritta su un post-it sul frigo di casa mia e ogni mattina, da quasi 20 anni, lo leggo a me stesso.

Sono sempre stato un ragazzo con tanta voglia di aiutare le persone e credo che questo dono sia il frutto di tutto il mio percorso di vita.

LO SCOPO DI QUESTO BLOG?

Aiuto le persone condividendo idee, contenuti ed esperienze nel mondo del lavoro che possano essere utili a chi ne ha bisogno mettendomi a disposizione di 3 grandi categorie di persone:

Laureati in Scienze Motorie, aiutandoli a crescere professionalmente e come imprenditori

L'università, divulgando gratuitamente da oltre 15 anni la Scienza dell'Esercizio Fisico

Persone, come Personal Trainer che cura diverse patologie con il movimento

Pensando a loro ho capito cosa volevo diventare perchè, come dico sempre nei seminari all’interno degli Atenei di tutta Italia nelle facoltà di scienze motorie, “da 0 a 10 c’è da fare 100 se si vogliono ottenere dei risultati che possono soddisfare te stesso e i tuoi clienti”

Ripeto spesso questo concetto: la vita non è uno sprint sui 100 metri, ma una maratona dove devi saper dosare le energie ed arrivare a gli obiettivi con strategia.

HO UN REGALO ESCLUSIVO PER TE

TI REGALO 5 PDF PER CREARE VALORE NELLA TUA PROFESSIONE!

Come creare un Curriculum Visual e avere una opportunità per un colloquio di lavoro

Come presentare un percorso di allenamento sulla preparazione atletica come coach

Come fare una presentazione per dei clienti come personal trainer

Come presentare un preventivo per un cliente

Come presentarsi ad un colloquio di lavoro

ASCOLTA COSA HO DA DIRTI, RIPRODUCI IL VIDEO

nonostante tutto!

Ho sempre pensato che questo mindset sia il “punto nave” di tutta la questione e quando finendo il Dottorato in Scienze Biomediche Citomorfologiche e Motorie, dall’inglese Doctor of Philosophy, e dal latino Philosophiæ Doctor, sono riuscito a conquistare il più alto titolo accademico riconosciuto internazionalmente, ho urlato EUREKA, ce l’ho fatta nonostante tutto!

Poi, dopo tanta, ma tanta gavetta è nata finalmente Training Lab Italia la prima Scuola di formazione in Italia riservata esclusivamente a Laureati e Studenti in Scienze Motorie in cui, come CSO (Chief Scientific Officer) sono a capo della “Scientific Division” dei contenuti divulgativi e della formazione che insieme ad altri due soci, eroghiamo in tutta Italia.

Adoro il mio lavoro e mi impegno a far crescere questa azienda giorno dopo giorno, investendo e progettando obiettivi su base quinquennale, e ogni settimana vengono fuori nuove idee vivendo di continuo entusiasmo!

La divulgazione come Dottore di Ricerca mi ha portato ad essere autore e coautore di oltre 30 studi scientifici pubblicati su riviste internazionali e presentati ai maggiori congressi internazionali di Scienza dell’Esercizio Fisico e Medicina dello Sport come:

ECSS (European College of Sport Science)

FEMEDE (Sociedad Española de Medicina del Deporte)

FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana)

SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa)

Inoltre nonostante ho deciso di diventare Imprenditore e Startupper sono Docente e Membro Ordinatore del Master in “Personal Training, Performance, Kinesiology and Metabolic Disease” presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Cultore della materia “Teoria e metodologia del movimento umano” sempre nell’UNIVAQ

Docente del Master POSTUROLOGIA E BIOMECCANICA all’Università Aldo Moro di Bari cercando di aiutare gli studenti ad accrescere il loro bagaglio professionale ed umano con il mio know how.

Si, hai letto bene, sono anche uno startupper e, anche se come si dice in Silicon Valley: solo il 2% delle Startup sopravvive, ho voluto provare anche questa esperienza con il progetto The Review (partito nel 2019) che mira sempre, alla divulgazione di contenuti scientifici per tecnici.

Sicuramente qualcosa manca e qualcosa vorrei farlo insieme a te e ci sarà sicuramente tempo per farlo!

Ci vediamo sul Blog e ricorda:
Cambia i tuoi oggi affinché tutti i tuoi domani non rimangano come ieri!